Elettrocardiogramma

[vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”5797″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_rounded”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]L’ECG rileva le attività elettriche del cuore attraverso l’uso di elettrodi posizionati sulla pelle del paziente. Durante la procedura, il paziente si sdraia su un lettino e viene collegato a un dispositivo ECG tramite gli elettrodi, che registrano i segnali elettrici del cuore. La procedura non è invasiva e non causa dolore al paziente.

Dopo la registrazione dei segnali, il dispositivo ECG li elabora e li visualizza sotto forma di tracciato su un monitor. Il tracciato è costituito da una serie di onde elettrocardiografiche, che rappresentano l’attività elettrica del cuore in diverse fasi del ciclo cardiaco.

In sintesi, l’ECG in Farmacia rappresenta una grande innovazione per la diagnostica cardiologica e per la prevenzione. Grazie ai dispositivi ECG portatili e di alta qualità, i farmacisti possono fornire un servizio rapido e conveniente ai pazienti, contribuendo a migliorare la salute cardiaca della comunità.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][prkwp_spacer size=”30″][/vc_column][/vc_row]

Torna in alto